Agli amanti del Joystick fisso da plancia, dopo il lancio sul mercato di JCS Plus, YACHT CONTROLLER affianca YACHT CONTROLLER EN-JOY Plus: ultimo ritrovato nel campo dei radiocomandi con Joystick.
Con YACHT CONTROLLER EN-JOY Plus, tramite il nuovo e rivoluzionario Joystick a 3 assi, si possono gestire gli spostamenti in ogni direzione, la rotazione della barca, lasciando ai pulsanti il comando dei thrusters e gestendo eventualmente fino a 2 verricelli dell’ancora. La manopola del Joystick e’ stata studiata in modo da assicurare una valida presa.

YACHT CONTROLLER EN-JOY Plus, come gli altri radiocomandi YACHT CONTROLLER, e’ dotato di due diverse bande di trasmissione per evitare qualsiasi interferenza causata dalla presenza di eventuali apparecchi nelle vicinanze; i due leds lampeggianti, posti sul frontale del trasmettitore, segnalano infatti l’invio dei comandi in simultanea su entrambe. In caso di interferenze o malfunzionamento su una delle due bande, il ricevitore continua a ricevere automaticamente sull’altra. Inoltre, la comunicazione tra trasmettitore e ricevitore avviene tramite un protocollo esclusivo che rende impossibile qualsiasi interferenza con altri equipaggiamenti uguali installati su imbarcazioni presenti nella stessa area.
Le ridotte dimensioni del trasmettitore consentono, in funzione delle preferenze, di tenerlo in mano oppure al collo. Sul trasmettitore e’ presente il pulsante di accensione/spegnimento/Engage che permette, a ricevitore acceso, di prendere il comando per ormeggiare. L’attivazione dei comandi sul ricevitore avviene tramite il joystick ed i pulsanti, posti sul trasmettitore.
Quest’ultimo trasferisce ciclicamente al ricevitore lo stato degli stessi. L’uscita di comando rimarrà attiva fino a quando risulterà sollecitato il joystick o premuto uno dei pulsanti.

Il trasmettitore è resistente all’immersione in acqua ed è galleggiante.
Il trasmettitore contiene una batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 3,7 V. La batteria interna del trasmettitore può essere caricata in modalità wireless utilizzando il caricatore fornito in dotazione.
Per effettuare la ricarica è sufficiente appoggiare il trasmettitore sulla base del caricatore.